Quello che offriamo è qualcosa di più di un corso di lingua italiana, è uno spazio di incontro e scambio aperto a tutte le donne che, giunte in Italia da altri Paesi, vogliono imparare a conoscere la lingua e la cultura italiana grazie allo scambio e all'incontro con altre donne.
Le lezioni sono svolte da insegnanti volontarie qualificate e, se necessario, il gruppo offre anche un servizio gratuito di baby-sitting, sempre grazie al supporto di volontarie.

Informazioni e contatti
Se sei una donna che desidera imparare la lingua italiana da zero o migliorarne la conoscenza e ti piacerebbe farlo insieme ad altre donne vieni a trovarci!
Incontri
Il Gruppo si incontra il lunedì e giovedì (orari da definire). Le lezioni si svolgono da ottobre a giugno.
Contatti
Le donne interessate a seguire le lezioni o a diventare insegnanti volontarie di italiano possono inviare una email a segreteria@casadelladonnapisa.it oppure chiamare il numero 329 0099418 (Simona).

Gruppo 'Imparare l'italiano'
Eventi e notizie recenti
“Il mondo nella Casa”, il progetto a supporto delle donne migranti
Formazione professionale, ricerca di lavoro, riconoscimento di titoli di studio, accesso alle cure sanitarie. Questi i principali scopi del progetto…
VaiNé oriente né occidente, presentazione del libro di Renata Pepicelli
“Nė Oriente né Occidente. Vivere in un mondo nuovo”, è il significativo titolo del libro di Renata Pepicelli, femminista e studiosa di Storia…
VaiFesta d’estate per la fine del corso di italiano
Giovedì 19 giugno festeggiamo insieme la fine del corso d’italiano per donne migranti e l’arrivo dell’estate! Da oltre vent’anni alla…
Vai