Quello che offriamo è qualcosa di più di un corso di lingua italiana, è uno spazio di incontro e conoscenza aperto a tutte le donne che, giunte in Italia da altri Paesi, vogliono imparare la lingua e la cultura italiana grazie allo scambio e all'incontro con altre donne.
Le lezioni sono svolte da insegnanti volontarie qualificate e se necessario il gruppo offre anche un servizio gratuito di baby-sitting sempre grazie al supporto di volontarie.
Scarica locandina
Informazioni e contatti
Se sei una donna che desidera imparare la lingua italiana da zero o migliorarne la conoscenza e ti piacerebbe farlo insieme ad altre donne vieni a trovarci!
Incontri
Il Gruppo si incontra il lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 11.30. Le lezioni si svolgono da ottobre a giugno. Con la pandemia il gruppo si incontra online.
Contatti
Le donne interessate a seguire le lezioni o a diventare insegnanti volontarie di italiano possono inviare una email a segreteria@casadelladonnapisa.it oppure chiamare il numero 329 0099418 (Simona).

Gruppo 'Imparare l'italiano'
Eventi e notizie recenti
La Casa della donna esce dal piano dei beni alienabili e firma una nuova convenzione con la Provincia
Ogni anno l'8 marzo è per tutte noi una giornata importante, non la "festa della donna" né una mera celebrazione…
Vai8 marzo in diretta Facebook “Lavoratrici al margine”
Per la Giornata internazionale della donna, lunedì 8 marzo alle ore 17.30, in diretta sulla nostra pagina Facebook, parleremo di lavoro delle…
VaiL’ugaglianza di genere si coltiva da piccoli. Parte dalla Toscana il progetto europeo BEE
In occasione della Giornata Mondiale dell’educazione, che si celebra domenica 24 gennaio, prende il via in Toscana il progetto europeo“BEE. Boosting…
Vai