Al laboratorio partecipano in media 4-5 donne ma talvolta si toccano punte di 10-11 donne, su un totale di circa 38-40 donne presenti in sezione. La scrittura viene proposta sia nell'immediato che durante la settimana. Uno degli obiettivi del laboratorio è rafforzare l’autostima delle partecipanti.
La sentita partecipazione al laboratorio e la quantità di scritti prodotti rendono questa esperienza importante e significativa sia per le detenute che per le donne del Gruppo che, dalla conduzione del laboratorio traggono grande arricchimento personale e un’approfondita conoscenza del complesso mondo del carcere e delle donne che vi sono recluse.

Informazioni e contatti
Il Gruppo è aperto a tutte le donne che vogliano contribuire al miglioramento della qualità di vita delle donne detenute e al loro reinserimento nella società
Incontri
Il Gruppo si incontra periodicamente presso la Casa e una volta alla settimana presso il carcere "Don Bosco" per il laboratorio di scrittura creativa. Con la pandemia il gruppo ha sospeso l’attività.
Contatti
Le donne interessate a partecipare possono inviare una email a segreteria@casadelladonnapisa.it

Gruppo 'Donne e carcere'
Eventi e notizie recenti
Prima e dopo la pandemia, le foto del nostro 2020
Prima e dopo le mascherine, il distanziamento, i lockdown, le zone rosse, i #restiamoacasa. Questo anno ha cambiato profondamente le…
VaiFai la tessera socie online e partecipa a “Un’amica per la Casa”
Diventa socia della Casa o rinnova la tua tessera per l’anno 2021. Puoi farlo anche online! Basta compilare questo modulo online e…
VaiPremio “Paola Bora” per tesi di laurea e dottorato, al via la prima edizione
L’associazione Casa della Donna di Pisa, in occasione dei propri 30 anni, bandisce, con il sostegno della famiglia e delle…
Vai