Al laboratorio partecipano in media 4-5 donne ma talvolta si toccano punte di 10-11 donne, su un totale di circa 38-40 donne presenti in sezione. La scrittura viene proposta sia nell'immediato che durante la settimana. Uno degli obiettivi del laboratorio è rafforzare l’autostima delle partecipanti.
La sentita partecipazione al laboratorio e la quantità di scritti prodotti rendono questa esperienza importante e significativa sia per le detenute che per le donne del Gruppo che, dalla conduzione del laboratorio traggono grande arricchimento personale e un’approfondita conoscenza del complesso mondo del carcere e delle donne che vi sono recluse.

Informazioni e contatti
Il Gruppo è aperto a tutte le donne che vogliano contribuire al miglioramento della qualità di vita delle donne detenute e al loro reinserimento nella società
Incontri
Il Gruppo si incontra periodicamente presso la Casa e una volta alla settimana presso il carcere "Don Bosco" per il laboratorio di scrittura creativa.
Contatti
Le donne interessate a partecipare possono inviare una email a segreteria@casadelladonnapisa.it

Gruppo 'Donne e carcere'
Eventi e notizie recenti
Casa Libera Tutte 2022: aperte le iscrizioni al corso di formazione per attiviste e volontarie
L’Associazione Casa della Donna offre a tutte le donne interessate a dare il proprio contributo volontario nei servizi e nell’attività…
VaiAlla Casa sono arrivate le borracce con il nostro logo!
Siamo molto felici di annunciarvi l'arrivo in associazione delle borracce ufficiali della Casa, con il nostro bel logo in sovraimpressione.…
VaiLa forza delle donne. Pensieri e pratiche femministe: il nostro marzo
Mancano pochi giorni all'8 Marzo, Giornata internazionale della donna e anche quest'anno accogliamo questa importante data con un ricco calendario…
Vai