
Quello che offriamo è qualcosa di più di un corso di lingua italiana, è uno spazio di incontro e scambio aperto a tutte le donne che, giunte in Italia da altri Paesi, vogliono imparare a conoscere la lingua e la cultura italiana grazie allo scambio e all'incontro con altre donne.
Le lezioni sono svolte da insegnanti volontarie qualificate e, se necessario, il gruppo offre anche un servizio gratuito di baby-sitting, sempre grazie al supporto di volontarie.

Informazioni e contatti
Se sei una donna che desidera imparare la lingua italiana da zero o migliorarne la conoscenza e ti piacerebbe farlo insieme ad altre donne vieni a trovarci!
Incontri
Il Gruppo si incontra il lunedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00. Le lezioni si svolgono da ottobre a giugno.
Se vuoi seguire il corso ed è la prima volta, ti preghiamo di scriverci e presentarti mezz'ora prima dell'inizio del corso per la registrazione. Non sono necessari documenti.
Contatti
Le donne interessate a seguire le lezioni o a diventare insegnanti volontarie di italiano possono inviare una email a segreteria@casadelladonnapisa.it oppure chiamare il numero 0505506278 lunedì, martedì e giovedì dalle 10:30 alle 17:30 e il venerdì dalle 15:30 alle 17:30 .

Gruppo 'Imparare l'italiano'
Eventi e notizie recenti

Uscita di Artemisia dalla rete Dire, la nostra posizione
In questi giorni la cosiddetta espulsione dell’associazione Artemisia dalla rete nazionale dei centri antiviolenza Dire sta facendo molto discutere, sollevando una…
Vai
Riparte il corso di italiano per donne migranti
Lunedi 6 ottobre riprende alla Casa il corso di lingua italiana per donne migranti a cura del gruppo Imparare l'italiano con i consueti incontri settimanali…
Vai
“Il mondo nella Casa”, il progetto a supporto delle donne migranti
Formazione professionale, ricerca di lavoro, riconoscimento di titoli di studio, accesso alle cure sanitarie. Questi i principali scopi del progetto…
Vai




