25 novembre, ecco dove saremo!

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che dal 1999 si celebra in tutto il mondo il 25 novembre, la nostra associazione - oltre a promuovere il programma “Novembre con la Casa” - parteciperà a tante iniziative sul territorio. Dal 24 al 28 novembre saremo a Pontasserchio, Pisa, Cascina, Calci, Vecchiano, Vicopisano, Fauglia per una serie di eventi organizzati da enti, associazioni e amministrazioni comunali, con i quali collaboriamo da tempo in particolare per la creazione di una rete territoriale di sportelli antiviolenza.

Crediamo, infatti, che in una giornata così significativa per i diritti e la libertà delle donne sia importante essere presenti sul territorio e condividere con istituzioni, cittadine e cittadini il comune impegno nella lotta contro la violenza sulle donne.

Domenica 24 novembre, alle 21.30, parteciperemo al Teatro Rossini di Pontasserchio all’evento “Le donne... le storie”, promosso dal Comune di San Giuliano Terme con l’associazione Arte vocale.

Lunedi 25 novembre saremo impegnate in quattro iniziative che si svolgeranno a Pisa e non solo. Alle ore 14 interverremmo all’incontro “Rispettiamoci”, dedicato alla violenza di genere, organizzato dalla 46esima Brigata Aerea, mentre alle 16 parteciperemo a Pisa al corteo promosso dal Coordinamento unitario delle donne di Cgil, Cisl e Uil che da piazza XX Settembre raggiungerà piazza della Stazione. Alle 17 prenderemo parte a Cascina all’incontro  “Fuori dalla violenza”, organizzato dalla Sezione Soci Cascina di Unicoop, e a Calci alla tavola rotonda “Seminiamo il rispetto” promossa dall’amministrazione comunale. Alle 18.30 parteciperemo al Circolo Arci L'Ortaccio di Vicopisano all'iniziativa "Canti e parole contro la violenza maschile" (evento su Facebook).

Martedi 26 alle 17.30 saremo, invece, alla Città del Teatro di Cascina per la lettura scenica “I miei occhi allo specchio”, il cui testo nasce da una collaborazione tra l’autrice e attrice Paola Fresa e il nostro centro antiviolenza. Infine giovedì 28 novembre alle 21 interverremmo all’incontro pubblico promosso dal Comune di Vecchiano presso la Sala consiliare “Sandro Pertini” (qui la locandina) e al Teatro Comunale di Fauglia per l'evento "Teniamoci per mano", il cui ricavato andrà a sostegno del nostro centro antiviolenza.

Per aggiornamenti e ulteriori informazioni sui singoli eventi seguite i nostri account Facebook e Twitter!

 

FacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail