Un libro per la Casa, il nuovo progetto della Biblioteca “Anna Cucchi”

“Ci sono incontri che ti cambiano la vita. A volte te ne accorgi subito, è nitido quanto un fulmine che attraversa un cielo sereno. Altre, ti occorrono giorni o addirittura settimane per realizzare che dopo quell’incontro non sei più la stessa, che parti di te sono variate irrimediabilmente. A questa seconda categoria appartiene il mio incontro con la Casa della Donna. Ed è da questo evento che nasce e trae nutrimento il nuovo progetto Un libro per la Casa”.

Con queste bellissime parole Denise Atzori, una delle nostre volontarie del servizio civile, presenta “Un libro per la Casa”, un bel progetto di promozione della Biblioteca “Anna Cucchi” che prenderà avvio sul blog Chiacchiere Letterarie.

Come funziona. Attraverso i contatti editoriali di cui dispone il blog, verranno recensiti - anche con l’aiuto delle volontarie della Biblioteca - libri su temi d’interesse per la Casa che  poi saranno donati alla Biblioteca affinché altre lettrici e lettori possano goderne.

Come partecipare. In primis seguendo la rubrica “Un libro per la Casa”, leggendo le recensioni e condividendole sui social e poi mettendo a disposizione, se ne avete la possibilità, nuovi titoli per la Biblioteca della Casa. Avete un libro che non leggete più e che potrebbe interessare le nostre lettrici e i nostri lettori oppure lavorate per una casa editrice e il vostro titolo sembra perfetto per la nostra Biblioteca? Fatelo avere alla redazione di Chiacchiere Letterarie, verrà recensito e quindi donato alla Biblioteca.

Per ogni contatto e segnalazione scrivere a contatti@chiacchiereletterarie.it

FacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail