Per il 25 novembre la Casa della donna, insieme ad altre associazioni del territorio, lancia una mobilitazione cittadina contro la violenza maschile sulle donne e la violenza di genere in tutte le sue forme: dalla violenza domestica a quella ostetrica, dalla violenza nei luoghi di lavoro a quella nello sport e nei media, dalla violenza in contesti di guerra alla violenza contro ogni identità che non si riconosca nel sistema patriarcale, bianco, eteronormativo e binario.
Sappiamo quanto la violenza maschile e di genere minacci i nostri corpi, le nostre relazioni, le nostre soggettività, i nostri diritti. È una questione politica che ci riguarda tuttə, per la quale possiamo e dobbiamo lottare insieme.
Per questo il 25 novembre costruiremo a Pisa uno spazio ampio, collettivo e aperto a tante voci, che coinvolga la città e chi l'abita.
Insieme a movimenti e associazioni femministe, transfemministe, Lgbtqi+ e antifasciste ci incontreremo alle 17.30 in piazza Gaza (piazza XX Settembre) e da lì raggiungeremo piazza dei Cavalieri, dove daremo vita ad una grande agorà contro la violenza patriarcale nella quale tuttə prenderemo parola e proveremo ad immaginare nuove strade di cambiamento.
Vi aspettiamo!
Con la Casa della donna saranno in piazza:
Aied Pisa
Anomalia Collettiva
ANPI Pisa
Arci Ragazzi
Collettivo Ulisse Dini
Comunità iraniana di Pisa
Coordinamento donne CGIL
Donne in Movimento
Kontromovimento
Nuovo Maschile
Nonne in Lotta
Pinkriot
Teatro del Ghigno










