La Festa delle Lettrici in ricordo di Francesca Talozzi

Qualche giorno fa è mancata la nostra carissima amica Francesca Talozzi, femminista autentica, attivista e drammaturga innovativa e sperimentale. Francesca aveva un’intelligenza geniale, un’acuta ironia, una profonda sensibilità e una grande passione per la vita. Con lei abbiamo ideato e organizzato tantissime iniziative, dalle letture pubbliche (Cassandra, Medea, I Monologhi della vagina), agli spettacoli teatrali, tra i tanti Processo per stupro, ai presidi contro Buscemi, fino alla Festa delle Lettrici.

Il nostro desiderio è quello di dedicare questa quarta edizione della Festa a Francesca, che per anni ne è stata il cuore e il motore. A lei riserveremo il nostro affettuoso pensiero in apertura, prendendoci un'ora per ricordarla insieme. Ci vedremo quindi sempre alle 15:30 di venerdì 13 maggio nel giardino della Casa, e ognuna di noi avrà la possibilità di esprimere un pensiero o condividere un ricordo con le altre.

Dalle 16:30 cominceremo con gli eventi in programma, che subiranno una piccola modifica. Introdurremo le case editrici ospiti, e poi passeremo alle presentazioni dalle 17:00, lasciando che siano i libri stessi a raccontare gli sguardi femministi di queste due realtà.

Qui sotto la locandina completa, che salvo la modifica in apertura rimane valida.
Vi aspettiamo!

Festa delle lettrici

FacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail