Tornano le “Domeniche alla Casa”! 

Da febbraio a giugno la Casa sarà aperta alle donne della città, native e migranti, anche la domenica dalle ore 16.00 alle 18.30.

Saranno domeniche all’insegna dell’arteterapia con il laboratorio “Uno spazio tutto per se” e dell’intercultura con il ciclo di incontri “La mia Casa è il mondo intero”. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le donne interessate. Vi aspettiamo!

Uno spazio tutto per sè. Laboratorio di arteterapia condotto dall’artista Stefania De Cristofaro. Un luogo/tempo da dedicare alla creatività, provando a contattare il proprio mondo interiore attraverso l'uso di materiali vari. Per partecipare non sono richieste particolari predisposizioni o capacità artistiche. Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti domeniche: 9 febbraio - 5 aprile - 10 maggio - 14 giugno.

La mia Casa è il mondo interoIncontri interculturali organizzati da gruppi di donne migranti provenienti da Iran, Marocco, Polonia, Romania, Brasile, Finlandia e altri Paesi. Ogni incontro sarà dedicato ad uno o due Paesi: attraverso il racconto di sé, letture, immagini, cibo, musica le donne migranti presenteranno la cultura del proprio Paese e la propria esperienza migratoria. Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti domeniche: 23 febbraio - 22 marzo - 19 aprile - 24 maggio - 28 giugno.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail