One Billion Rising 2017, balliamo contro la violenza!

Anche quest’anno l’associazione Casa della donna il 14 febbraio aderisce alla manifestazione One Billion Rising, un flash mob internazionale ideato da Eva Ensler, attivista femminista e drammaturga. L’iniziativa si svolgerà in molti paesi del mondo, sulle note di “Break the chain” per dire no alla violenza contro le donne.

A Pisa martedì 14 febbraio saremo in Piazza Garibaldi dalle ore 15.30 alle 17.00. “Insorgi” e danza con noi per ribadire il nostro no contro la violenza su donne e bambine. Balliamo e cantiamo insieme, perchè unite e uniti la violenza si può sconfiggere.

La parola d’ordine di questa nuova edizione di One Billion Rising è solidarietà: solidarietà contro lo sfruttamento delle donne, solidarietà contro il razzismo e il sessismo ancora presente in tutto il mondo. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di ottenere l’attenzione, il coinvolgimento della cittadinanza e l’impegno delle istituzioni affinché attuino forme di prevenzione e controllo, oltre che politiche sociali ed educative, per contrastare il fenomeno della violenza in ogni sua declinazione.

Ti aspettiamo!

Qui intanto il trailer e il video tutorial per imparare i passi di danza che balleremo sulle note di “Break the chain”.

Ti ricordiamo che puoi partecipare a One Billion Rising anche online e sui social usando gli hashtag #RiseInSolidarity #1billionrising e cambiando l’immagine del tuo profilo e la foto di copertina su Facebook, Twitter, Youtube.

Ecco i loghi ufficiali che puoi scaricare e usare sui social:

Ecco, infine, i riferimenti web e social di One Billion Rising – Italia: