Un aiuto per le donne di Gaza, al via la raccolta fondi

Per sostenere le donne di Gaza duramente colpite dai recenti bombardanti e violenze del governo israeliano stiamo organizzando una raccolta fondi da inviare alle amiche palestinesi del Centro Palestinian Working Woman Society for Development (Pwwsd), ong con la quale stringiamo relazioni da tempo. Il denaro che raccoglieremo sarà devoluto a Pwwsd che lo impiegherà per supportare le donne e bambine/i di Gaza bisognose di aiuto.

Le amiche del Centro ci descrivono una situazione drammatica: a Gaza sono almeno 230 le persone morte, 1.700 quelle ferite e 72mila le persone sfollate. Oltre alle attività produttive, tutte le attività sociali, culturali ed educative sono interrotte. Non solo. A causa dei bombardamenti israeliani buona parte della popolazione è senza acqua e luce, moltissimi edifici e infrastrutture sono state distrutte, il programma di vaccinazione anti-Covid è stato sospeso e il gran numero di famiglie sfollate sta aumentando il rischio contagio.

Chi vuole offrire un aiuto alle donne di Gaza può fare una donazione sul nostro conto corrente, entro martedì 1 giugno. Di seguito i nostri dati bancari sui quali effettuare la donazione, anche piccola, che si può detrarre:

Associazione Casa della donna
Banco popolare società cooperativa, Agenzia 4 Pisa
Iban: IT21 N 05034 14024 000000218367
Causale: "Erogazione liberale donne Gaza"

Grazie!

FacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail