“Questo non è amore. La violenza alle donne tra racconti di sé e informazione giornalistica”- 26 nov.ore 16 Sala Convegni San Michele degli Scalzi-Pisa

 

Il 26 novembre alle ore 16 presso la Sala Convegni del Centro Espositivo San Michele degli Scalzi (in via San Michele degli Scalzi a Pisa), una tavola rotonda per parlare con giornaliste e giornalisti della stampa e delle tv locali di come i mass-media affrontano e propongono al pubblico il tema della violenza contro le donne.

Sempre più spesso cronache e inchieste si occupano di violenza domestica, stalking, femminicidi, un fenomeno purtroppo in aumento; l’informazione giornalistica e quella televisiva rivestono un ruolo molto importante nel cambiamento culturale necessario per contrastare la violenza sulle donne. Di tutto questo si parlerà a partire dal libro “Questo non è amore. Venti storie raccontano la violenza domestica sulle donne” (Marsilio – Gli Specchi 2013), scritto dalle giornaliste del blog “La 27°ora” del Corriere della sera.

9788831715157g

 

Intervengono:

Elena Tebano Corriere della Sera

Diego Casali Caporedattore La Nazione Pisa

Paolo Toccafondi Caporedattore Il Tirreno Pisa

Alessandro Turini Direttore  50 Canale