Presentazione del libro “Meraviglioso amore. Storia di V.” di Maria Grazia Forli

Vi segnaliamo che in occasione del mese del libro, quest’anno dedicato al tema della violenza di genere, si terranno alla Biblioteca Comunale SMS una serie di presentazioni e incontri volti appunto all’approfondimento di questa tematica.

Giovedì 6 ottobre alle 10:30 anche noi della Casa della donna parteciperemo, insieme agli studenti dell’ITC Pacinotti, alla presentazione del libro di Maria Grazia Forli “Meraviglioso amore. Storia di V.” (dreambook, 2014).

V. è Vanessa Simonini, una giovane donna di soli vent’anni che nel dicembre del 2009 venne strangolata da un uomo che credeva suo amico. Il romanzo ripercorre, dal punto di vista della madre di Vanessa, le tappe più significative dell’esistenza della ragazza, innalzando una forte richiesta di giustizia per tutte quelle donne che ogni anno, a centinaia, restano vittime di uomini che sostenevano di amarle e rispettarle, e che invece hanno messo a tacere con la violenza le loro giuste richieste di libertà e autodeterminazione.

L’appuntamento è giovedì 6 ottobre alle 10:30 presso la Biblioteca Comunale, in via San Michele degli Scalzi a Pisa. Vi aspettiamo!

54-510x600