OGGI, L’OTTO. ANCHE DOMANI. Gli appuntamenti del mese di Marzo e non solo.

Car*amic* della Casa della donna, ecco qui il programma delle iniziative del nostro mese di Marzo, che come sanno le più affezionate e i più affezionati tra voi è in realtà un “MarzoAprileMaggio” ricco di appuntamenti.

L’ otto Marzo della Casa sarà quest’anno colorato dai colori e dalla sagacia di “Sbirciando da qui”, esposizione delle tavole illustrate di Stefania Spanò (alias Anarkikka), l’IllustrAutrice che in modo tanto ispirato quanto immediato, delle donne racconta le lotte, i passi avanti e i passi indietro nella conquista dei diritti, le violenze che subiscono con i gesti e con le parole.

Questo il link al sito di Stefania Spanò, dove si trovano anche i suoi contatti Facebook e Twitter e qui di seguito un’intervista in cui parla del suo lavoro e anticipa anche qualcosa sulla mostra alla Casa.

 

L’esposizione delle illustrazioni di Anarkikka sarà inaugurata il pomeriggio di sabato 8 Marzo (ore 17.30) e sarà visitabile  fino a martedì 8 Aprile (negli orari di apertura della Casa, cioè il lunedì e il mercoledì mattina dalle 9.30 alle 12.30 e tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00).

 

Il pomeriggio e la serata di Sabato 8 Marzo saranno, come sempre, un momento per stare insieme, per conoscere la Casa (ci sarà la possibilità di partecipare ad una visita guidata della Biblioteca Anna Cucchi), e per cenare condividendo quello che ciascun* vorrà preparare e portare alla Casa per farlo assaggiare alle altre e agli altri (portate anche un taccuino per lo scambio di dritte culinarie).

 

 

locandina marzo14

 

In attesa di comunicarvi i dettagli sulle iniziative in programma per le prossime settimane, vi segnaliamo che giovedì 6 Marzo alle ore 18.30 presso il Cineclub Arsenale, sarà proiettato il video/ documentario “Mai più violenza sulle donne. Prevenzione e buone pratiche per arginarla” realizzato da Massimo De Angelis per Amnesty International Italia (2014). Interverranno Amnesty International Pisa e l’Associazione Nuovo Maschile, e che venerdi’ 7 Marzo prossimo, alle ore 13.15 su Rai Tre  e alle ore 20.30 su Rai Storia andrà in onda la trasmissione dedicata all’ 8 marzo curata da Alessandra Gissi (autrice del volume Otto marzo. La Giornata internazionale delle donne in Italia Roma, Viella, 2010 http://www.viella.it/libro/15, nonché amica della Casa).

A sabato!