“Il caffè delle differenze”

Presidio in Largo Ciro Menotti, Sabato 7 Novembre ore 10–13

il caffè delle differenze

Le associazioni, i gruppi, le persone singole che da tempo lavorano sui progetti di educazione alle differenze saranno presenti Sabato 7 novembre dalle ore 10 alle ore 13.00 in Largo Ciro Menotti per dare una corretta informazione rispetto agli obiettivi e ai contenuti del loro impegno sociale e culturale.

L’evento è promosso ed organizzato dalla rete Educare alle differenze, ma è aperto a tutti quei soggetti (associazioni, collettivi, scuole, gruppi, persone, etc.) che sono interessati a condividere esperienze educative e formative nell’ambito del rispetto delle diversità presenti nei nostri ambienti e territori.

In questi mesi abbiamo assistito ad una mistificazione del nostro lavoro ed impegno, ad opera di soggetti che hanno la necessità di un “nemico” per costruire la loro identità e rafforzare la loro appartenenza ad un movimento: abbiamo provato a dialogare con queste persone, ma non hanno voluto.

Noi invece vogliamo su questi temi confrontarci con tutti e tutte: insegnanti, educatori ed educatrici, studenti e studentesse, cittadini e cittadine: offriremo un caffè (e una merenda per i più piccoli) per chi vorrà fermarsi per guardare, ascoltare, chiedere, sperimentare cosa è il lavoro della nostra rete.

Vi aspettiamo quindi con le vostre esperienze, con i vostri dubbi, domande e proposte sabato 7 novembre, la mattina, in Largo Ciro Menotti!

Rete pisana “Educare alle Differenze