GIORNATA DI STUDIO “Diritti delle donne. A che punto siamo 20 anni dopo Pechino? Focus sull’Afghanistan”- 21 OTTOBRE 2015

Giornata di studio Pechino+20def (1)

Giornata di studio: “Diritti delle donne. A che punto siamo 20 anni dopo Pechino? Focus sull’Afghanistan”
21 ottobre 2015, Aula Magna Palazzo Boileau, Via S. Maria, Pisa.

La Casa della Donna è lieta di invitarvi alla Giornata di Studi “Diritti delle donne. A che punto siamo 20 anni dopo Pechino? Focus sull’Afghanistan”, che si terrà a Pisa il 21 ottobre nell’aula Magna di Palazzo Boileau a partire dalle ore 10:00. La giornata, organizzato dall’Associazione Casa della donna di Pisa, da D.i.Re e dal COSPE, sarà un’occasione per riflettere sui diritti delle donne a venti anni dalla Conferenza Mondiale delle donne di Pechino.
L’iniziativa si propone di analizzare i cambiamenti avvenuti per le donne negli ultimi 20 anni, sul piano internazionale, in Italia, e in Afghanistan in particolare, e sul ruolo della cooperazione internazionale, attraverso l’esperienza di realtà significative impegnate per l’affermazione dei diritti delle donne.
L’occasione della visita nel nostro paese delle presidenti delle associazioni afghane HAWCA e OPAWC con cui COSPE e Casa della donna collaborano da anni con il progetto “Vite preziose”, è un’importante opportunità per approfondire la conoscenza della situazione dei diritti delle donne in Afghanistan.

Vi aspettiamo numerose/i.

Giornata di studio Pechino+20def (1) - Copia