Carnevale delle Differenze- 24 gennaio 2016

carnevaleweb
Domenica 24 Gennaio la Rete Educare alle Differenze Pisa vi aspetta in Piazza Chiara Gambacorti (Piazza la Pera) per festeggiare insieme il Carnevale delle Differenze. Il programma prevede la lettura teatrale della favola “Ettore. L’uomo straordinariamente forte” (Magali le Huche, Settenove 2014).
 
Ettore, grazie alla sua incredibile forza, è l’attrazione principale di un circo straordinario. Il pubblico lo adora ed esulta di fronte ai suoi numeri formidabili in cui solleva lavatrici e trascina carri carichi di elefanti. Ma una volta finito il suo numero, Ettore diventa un uomo solitario e schivo. Ha parcheggiato la sua roulotte in un luogo appartato, lontano da occhi indiscreti. Ettore custodisce un segreto, una passione che non vuole rivelare a nessuno…
 
Una favola fresca, ironica e garbata, che racconta ai bambini e alle bambine quanto sia sciocco e ottuso affidarsi agli stereotipi di genere per definire gli altri e le altre e quanto invece possano essere straordinarie le specificità di ciascun individuo.
 
A partire dalle ore 15 il circo di Ettore sarà in piazza per accogliere i bambini e le bambine, coinvolgendoli con trucchi e travestimenti. Durante lo spettacolo non mancheranno giochi e colpi di scena: vietato annoiarsi!
 
In piazza sarà presente anche il Chicco di Senape che offrirà una merenda per i più piccol*.
 
 
 
La Rete Eucare alle Differenze Pisa è composta da AIED, ArciLesbica Pisa, Arciragazzi Comitato di Pisa, Casa della Donna Pisa, Fratelli dell’Uomo Pisa, Le Barbe della Gioconda, Municipio dei Beni comuni, Nuovo Maschile. Uomini liberi dalla violenza, Pink Riot – Arcigay Pisa, Queersquilie – Collettivo Femminista queer.