“Una donna”, lettura a più voci del romanzo di Sibilla Aleramo

Vi aspettiamo venerdì 25 maggio, ore 16.30 al bastione Sangallo del Giardino Scotto per la lettura a più voci di “Una donna”, il romanzo di Sibilla Aleramo pubblicato per la prima volta nel 1906.

Con questa inedita lettura ad alta voce inaugureremo la seconda edizione della Festa delle Lettrici che si svolgerà alla Casa sabato 26 maggio. 

La lettura sarà a cura del gruppo “Le Sibille” che per tre mesi si sono incontrate alla Casa per preparare la lettura di questo bellissimo e ancora attualissimo romanzo.

Leggeranno Adriana Ricchetti, Annarita Pasqualetto, Arianna Andrei, Carla Collodi, Cristina Filippini, Emanuella Scarano, Giovanna Maggio, Giovanna Zitiello, Giulia Rita Parisi, Letizia Episcopo, Nadia Chiaverini, Rita Tavella, Rori Legrottaglie, Sandra BrondiAllestimento, regia e video di Anna Lugnani.

La lettura si aprirà con i saluti di Marilù Chiofalo, assessora alle Pari opportunità del Comune di Pisa e con l’introduzione di Annamaria Vitale del Gruppo di lettura “Parole di donna” della Casa della donna.